La Storia
L’Origine del Nome
Si ritiene che “Le Opere della Misericordia”, il famoso dipinto del Caravaggio, commissionato dal Pio Monte della Misericordia al pittore, sia maturato in questo ambiente: O’ Cerriglio.
Un vicolo nascosto, stretto e tortuoso dove leggenda vuole che Caravaggio rischiò la vita in seguito ad un agguato.
Con il suo metro di larghezza la traversa, che parte da via del Cerriglio e spunta su via Sedile di Porto, è ritenuto il vicolo più stretto della città di Napoli.
O’ Cerriglio: il gusto autentico della tradizione culinaria napoletana
Nel cuore e a ridosso del centro storico sono presenti i vari locali del gruppo, una miscela fatta di tradizione e innovazione al servizio sia del settore turistico sia della clientela partenopea che negli anni si è fidelizzata non solo con pranzi e cene private ma anche con eventi aziendali e feste per qualsiasi ricorrenza.
La molteplicità delle nostre offerte (pizza, cucina partenopea di mare e di terra, cucina specializzata in cruditè) ci permette di accontentare qualsiasi esigenza. I nostri ristoranti accolgono la Clientela in ambienti caldi e accoglienti, dove l’atmosfera tipicamente napoletana si sposa con un design moderno e confortevole.
Sia che si voglia cenare in famiglia, con gli amici o per un’occasione speciale, i nostri ospiti troveranno l’ambiente ideale per godere di una serata all’insegna della buona cucina e della convivialità.
L’Ideatore del Gruppo
Carlo Gallo
Appassionato di sapori autentici e di ingredienti di qualità, le sue capacità di chef si coniugano con quelle imprenditoriali per dar vita ad un progetto culinario per soddisfare i palati più esigenti ed esaltare i sapori unici della nostra terra.
Carlo Gallo è l’ideatore di O’ Cerriglio, il gruppo ristorativo che da più di trent’anni porta avanti il buon nome della cucina partenopea.
Da anni punto di riferimento dei Tour operator mettendo a disposizione svariati percorsi degustativi per i turisti offrendo così a tutti coloro che visitano la nostra città un esperienza gastronomica che ci fa lustro in tutto il mondo, uno dei fattori fondamentali che ha contribuito all’escalation del turismo di Napoli e Campania.